Gonne lunghe da sera, il must have di ogni stagione

Le gonne lunghe sono il grande ritorno delle ultime stagioni moda e anche nelle prossime saranno di sicuro le protagoniste. Meglio averne sempre una a disposizione nell’armadio da abbinare con capi basici o importanti, a seconda dell’occasione.

gonna lunga plissettata

Gonne lunghe per la sera

Sebbene le gonne lunghe siano ormai sdoganate anche per il giorno o per un look casual, indossarle per la sera è sempre l’alternativa raffinata e non scontata. Una gonna lunga ben abbinata con top o camicia può essere ancora più elegante di un abito e scivolare meglio sulle curve di chi la indossa.

Nelle tendenze moda delle ultime stagioni abbiamo ritrovato la gonna lunga plissettata, tanto in auge negli anni Ottanta come ora nelle foto delle influencer su Instagram. Il plissè è una particolare lavorazione del tessuto che ha origine addirittura nei primi nel ‘900 e oggi viene proposto nei materiali più diversi: dai classici tessuti, al vinile e fino alla pelle vera o ecologica. Le pieghe ravvicinate si prestano bene a slanciare la figura e a nascondere i punti critici, le gonne a plissè si adattano bene quindi ad ogni corporatura e, in base al tessuto utilizzato, ad ogni stagione.

Nuova vita anche per le gonne lunghe con vita alta da abbinare con camicie leggere e trasparenti per un look elegantissimo da cerimonia o per una serata importante. Ampie, colorate e con fantasie floreali come negli anni Settanta per le gonne lunghe estive, realizzate in tessuti leggeri per essere indossate sia in città che sulla spiaggia.

Quali scarpe indossare con gonne lunghe?

Grazie alla loro versatilità, le gonne lunghe si prestano bene a tutti i tipi di scarpe. Infatti, sarà proprio la scarpa abbinata a definire il look.

Tacco o scarpa bassa? La scelta dipende solo da voi e dall’occasione. Intramontabili le décolletté per la sera con una gonna lunga elegante, perfetti anche gli stivali per un evento informale. Se volete essere ancora comode, le sneakers si prestano bene all’abbinamento con gonne fino alle caviglie, attenzione però a chi serve qualche centimetro in più, meglio optare per il tacco.

In primavera ed estate, sandali e sabot si accompagnano perfettamente alle gonne lunghe e per un look ancora più vacanziero vanno bene anche ciabattine e mules.

Gonne lunghe per tutte

La gonna lunga è il capo perfetto per tutte.

Poco importa se siete basse, alte, magre o con qualche chilo in più, la lunghezza della gonna aiuta a nascondere i punti critici e a slanciare la figura se ben abbinata con le scarpe adatte e realizzata con tessuti ad hoc.

Anche il colore e la fantasia aiutano a valorizzare le forme del corpo: se volete apparire più alte, optate sempre per colori scuri e linee dritte.

Nella nostra linea di gonne vintage, c’è sempre una selezione di gonne lunghe perfette per ogni occasione.

Commenti

Al momento non vi sono commenti.
  vedi altro

Promozioni

Pantaloni in velluto marrone

Pantaloni in velluto marrone

30.00EUR  27.00EUR
Risparmi: 10% di sconto
  vedi altro
Carrello